indice
Cos'è Asiaclara asd


Cos’è
Asiaclara asd?



Corsi di Hatha Yoga


Yoga & Thai


Corsi di Yoga al Femminile


Corsi di Pranayama, Yoga Nidra e meditazione


Corso Base di Yoga Thai Massage


Percorso Triennale di Yoga Thai Massage
 


Yoga per la Schiena


Come partecipare - Come arrivare



Cos’è Asiaclara asd?

Situata lungo la linea verde della metro', alla fermata di Cimiano, Asiaclara è una Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale di Milano.   
Aderisce all'US Acli ed e' riconosciuta dal CONI.


Cosa propone? yoga

- corsi e stages di Yoga e Yoga Thai Nuat
- serate culturali gratuite ed altre iniziative legate al Benessere psico-fisico, all'Estremo Oriente e alla dimensione olistica e naturale della vita.


Com'è?


Lo Spazio Asiaclara e' semplice, accogliente e piccolo, ai corsi possono partecipare al massimo 8 allievi e la dimensione della relazione fra le persone e' fondamentale.
Quando lo abbiamo aperto nel 2003, il nostro sogno era di creare uno spazio che fosse un po' come un piccolo scrigno dove trovare dei tesori ..
.. e ci crediamo ancora


Nicoletta Negri  Come e' nata Asiaclara asd?

Nicoletta, laureata in Lettere Moderne e impiegata in una multinazionale milanese, ha iniziato ben presto a sentirsi dentro un gioco non suo e dal 1987 ha viaggiato a lungo in Asia.

Nel 1993 e' andata a vivere in un ashram buddhista in Thailandia e lì ha scoperto lo Yoga Thai Nuad.
Negli anni successivi ha studiato all’Old Medecine Hospital di Chiang Mai, all’International Thai Massage School di Chiang Mai e all’Alternative Medicine Centre di Haad Yai in Thailandia.
Nel 2001 si e’ diplomata come insegnante di Yoga secondo il metodo di Swami Satyananda sotto la guida del maestro Virananda.

Rientrata in Italia, nel 2003 con Paola e Luca ha dato vita all'Associazione Asiaclara asd per condividere i benefici per la salute fisica e mentale donatici dalle pratiche corporee orientali.

L'idea era quella di aprire uno spazio piccolo dove le persone potessero trovare sostegno e nutrimento nei loro percorsi di crescita e trasformazione, uno spazio dove le persone potessero sperimentare benessere fisico e pace interiore.


Attualmente il centro e' gestito da un Consiglio Direttivo di cui fanno parte Nicoletta, Stefania e Alberto e propone corsi per principianti e corsi di livello avanzato.
In 15 anni di insegnamento, Nicoletta ha anche elaborato un Percorso di Studi Triennale di Yoga Thai Nuat (290 ore complessive).


Le attività di AsiaClara offrono e richiedono serietà e impegno, ma nel contempo vogliono essere sabai sabai che in thailandese significa "con calma, in pace, sorridenti".


http://www.centroyogasatyananda.it/a_alboi.html

La sede dei corsi e' a Milano in via Orbetello 1, fermata di Cimiano della linea verde del metro' (MM2).
L'Associazione Asiaclara organizza anche dei corsi a Settala, Premenugo e Caleppio in collaborazione con il Comune di Settala.

Per informazioni scrivere alla Ass. Asiaclara  oppure chiamare il 327/85.39.505



Professione disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n. 4

© 2004 Asiaclara - crediti

inizio pagina